Come inviare il tuo esercizio risolto

Se vuoi iscriverti al corso in Full-Stack Web Development di Boolean, devi condividere con noi il risultato della tua Coding Challenge. Per farlo dovrai utilizzare GitHub, uno strumento fondamentale per ogni developer.

Prerequisiti

Devi avere terminato la Coding Challenge e avere in una cartella sul tuo PC tutti i file che hai scritto: un index.html (deve chiamarsi necessariamente così), un file .css e i file immagine che hai usato. Saranno proprio questi i file che dovrai caricare, non caricare caricare file .zip o altri file compressi.

Istruzioni

Segui il video con le istruzioni per inviarci la tua Coding Challenge. Al termine, inviaci l'indirizzo del tuo repository utilizzando questo link: https://booleancareers.typeform.com/to/iW2TrhB7

Una volta inviato, riceverai la valutazione della Coding Challenge durante il colloquio con il tuo Admission Advisor. Se hai qualche problema, puoi utilizzare la spiegazione dettagliata sotto al video.

Istruzioni dettagliate

Step 1 - Iscrizione a GitHub

GitHub è un sito che offre un servizio gratuito dove ospitare i propri progetti di codice ed è spesso utilizzato dagli sviluppatori come portfolio per dimostrare le proprie capacità, oltre che come insostituibile strumento di lavoro. L'iscrizione è molto semplice e assolutamente gratuita.

Se hai già un profilo GitHub, puoi saltare questo passaggio e andare allo Step 2

  • Vai al sito https://github.com/ e iscriviti inserendo le informazioni richieste: nickname, email (che deve essere valida) e una password
  • Al passo successivo, dovrai rispondere a qualche domanda sul tuo livello di esperienza per terminare l'iscrizione. Scegli pure le opzioni che ti definiscono meglio sapendo che niente di ciò che sceglierai verrà usato da Boolean per valutarti.


Al termine del processo, dovrai andare nella tua casella email e confermare il tuo indirizzo per terminare l'iscrizione.

Step 2 - Creazione di un repository

Un repository è un "contenitore" dedicato a un progetto. Quello che vogliamo fare ora è creare un nuovo repository, il posto dove potrai caricare i file della tua Coding Challenge.

Se ti sei iscritto ora, troverai una schermata come questa, clicca "Create a repository"

Se invece avevi già un profilo, dovrai andare nella tab in alto "Repository" e cliccare "New"


In entrambi i casi, dovrai arrivare a questa pagina dove creerai il repository inserendo un nome: scegli quello che preferisci (nomedelprogetto non è un buon esempio). Assicurati che il repository sia "Public", altrimenti non potremo vederlo!


Clicca "Create Repository" e arriverai alla homepage del tuo primo repository, come questa:


Step 3 - Carica i file del tuo progetto nel repository

Carichiamo ora i file della tua coding challenge e qui prendiamo una piccola scorciatoia rispetto a quello che fanno i veri developer.

Utilizziamo la funzione di upload di Github cliccando su "uploading an existing file"


Ora ti basterà selezionare tutti i file del tuo progetto e attendere che GitHub li carichi. Al termine dovrai cliccare su "Commit changes"

Questo è quello che dovresti vedere al termine della procedura: i file sono stati caricati nel repository.

L'indirizzo di questa pagina avrà questa forma: https://github.com/iltuonickname/ilnomechehaiscelto. Copia questo indirizzo, ti servirà nel prossimo e ultimo step!

Step 4 - Inviaci il tuo repository per la correzione

Ora è arrivato il momento di inviarci il link al tuo nuovissimo repository andando a questo indirizzo: https://booleancareers.typeform.com/to/iW2TrhB7

Segui tutte le istruzioni e... finito!

Completa e continua